ultimo.jpg

SEGNI D'INFANZIA (XV EDIZIONE)

02 Novembre 2020
Anche quest'anno Ci Siamo e Baleniamo...

Anche quest'anno Ci Siamo e Baleniamo...

Anche quest'anno ci siamo iscritti al concorso "COLORA L'ANIMALE" di Segni d'infanzia (XV edizione). Il festival per eccellenza, dedicato al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza. Da fine ottobre, e per tutta la prima settimana di novembre, le piazze e i teatri di Mantova si riempiono di artisti, di spettacoli dedicati proprio ai Bambini e Bambine e alle loro Famiglie. Quest'anno, sarà un pò diverso, si svolgerà tutto on line al seguente indirizzo segninonda.org. Poco importa è un'esperienza bellissima e unica e ancora una volta abbiamo voluto lasciare una traccia di noi.

L'anno scorso abbiamo portato, come nido, il "cavallo giocherellone" fatto di lana e di polistirolo. Ora è la volta della Balena e con i nostri bambini e bambine, l'abbiamo creata con schiuma da barba e vinavil, per renderla soffice. Riparata da un ombrello colorato con i pastelli. 

Mettere le mani nella schiuma è stata un'esperienza unica: soffici e coccolosi sono diventati la balena e il suo piccolo balenottero. Infine abbiamo colorato l'ombrello, che dà sicurezza e riparo, con i pastelli. Che divertimento. ESPLORAZIONE A 360 GRADI!

Ci piace pensare alla Balena come un Papà o una Mamma che dà protezione. Ecco qui di seguito il nostro significato.

"NOME DELL'OPERA: PROTEGGIAMO IL FUTURO!
La miglior protezione è avere qualcuno su cui contare. Un tetto per ripararsi dalle intemperie che la vita ci presenterà. Mamma o Papà balena sa bene dove andare e farà di tutto per proteggere il suo piccolino. L'ombrello colorato è il tetto che ci dà sicurezza, sotto il quale si racchiude amore, tenacia e cura per il piccolo balenottero: il NOSTRO FUTURO... proteggiamolo!"

https://www.segnidinfanzia.org/

Anche quest'anno Ci Siamo e Baleniamo...